A pochi passi dalla Cascata delle Marmore, costeggiata dal fiume Nera, sorge un’antica casa di residenza recentemente restaurata, nel rispetto della sua storia e dell’ambiente in cui è situata.
Arredata in modo sobrio e funzionale, offre al turista diverse soluzioni di soggiorno: è possibile usufruire di interi appartamenti o di ampie camere con bagno, dotate di ogni comfort. Tutte le nostre camere dispongono di ingresso indipendente, TV, bagno privato con box doccia e asciugacapelli.
E’ stata predisposta anche una camera per le esigenze di persone diversamente abili, che può essere resa comunicante con altri ambienti.
La casa è situata lungo la strada Valnerina, a circa 5 km da Terni, in un ampio spazio che comprende anche un comodo parcheggio.

L’area delle Cascate delle Marmore rende piacevole il soggiorno per le molteplici esperienze che vi si possono vivere. Un pittoresco ed antichissimo sentiero si snoda nel bosco, lasciando godere di straordinarie vedute sul fiume Nera, sulle vasche e sulle mille cadute d’acqua scroscianti in cui si rompe la massa imponente delle cascate principali. La suggestiva passeggiata supera un dislivello di circa 165m, raggiungendo la specola, proprio di fronte alle soglie da cui l’acqua del fiume Velino irrompe precipitando nel fiume Nera. Si possono effettuare visite guidate, praticando il rafting, percorrere nei d’intorni suggestivi itinerari in mountain-bike.
La posizione geografica rende raggiungibili in breve tempo luoghi di interesse naturalistico, come l’incantevole Lago di Piediluco, archeologico, come la romana Carsulae, storico, come Narni, Amelia, Spoleto, Cascia.

Nella stessa struttura troverete il tipico ristorante I Ribelli di Campagna, dove poter gustare i prodotti genuini della Valnerina, in un’atmosfera cordiale ed accogliente.

Ai nostri ospiti è riservata una convenzione per ottenere uno sconto ai biglietti di ingresso della Cascata delle Marmore.